venerdì, 23 Febbraio, 2024

Il Comitato Nazionale Pari Opportunità FAISA-CISAL redige una circolare sul documento “Donne per un nuovo rinascimento” del Dip. Pari Opportunità del PCM

In Evidenza

DONNE PER UN NUOVO RINASCIMENTO

Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità

E’ un periodo particolare per il mondo intero – e la Faisa Cisal è una parte all’interno di questo scenario – in un paese significativamente cambiato rispetto ad un’emergenza che nessuno si aspettava, una situazione imprevedibile.

E quando le emergenze arrivano mettono in evidenza i limiti e le virtù in tutti i luoghi, anche nei sistemi organizzati – e quindi anche nel nostro Paese – ma la ripartenza, se ben gestita, potrebbe configurarsi come una possibilità di rilancio per il Paese.

E’ in questa ottica che è stato pubblicato il 12 Giugno u.s e presentato ieri a Roma, 16 Luglio 2020, il documento di analisi e proposte “Donne per un nuovo rinascimento” redatto e firmato da un’apposita Task Force composta da 12 donne istituita presso il Dipartimento per le Pari Opportunità.

Nel documento sono cinque le macro proposte su cui puntare e sono finalizzate ad azzerare nel tempo le disuguaglianze esistenti tra uomini e donne, aggravatesi inevitabilmente in questo particolare momento: …

LEGGI IL DOCUMENTO

News

FAISA-CISAL: sicurezza, priorità imprescindibile anche nel Settore dei Trasporti

  Durante il Consiglio Regionale della Faisa Cisal della Toscana, il Segretario Generale Mauro Mongelli ha ribadito l'assoluta centralità del...

Articoli correlati