mercoledì, 24 Aprile, 2024

Le OO. SS. hanno sottoscritto un verbale di accordo con Busitalia che riconosce la somma di 300 € da utilizzare in prestazioni di welfare

In Evidenza

VERBALE DI ACCORDO


Addì 28 novembre 2022, in collegamento tramite videoconferenza tra Busitalia Sita Nord anche in rappresentanza delle Società controllate: Busitalia Veneto, Busitalia Campania, Busitalia Rail Service e le Organizzazioni Sindacali Nazionali: Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa—Cisal,
Premesso che:
1. Il triennio 2020-2022 ha rappresentato per Busitalia Sita Nord un momento di forte transizione legato sia agli effetti complessivi generati dall’emergenza pandemica sia alle dinamiche dell’evoluzione societaria che ha profondamente ridisegnato l’assetto interno.
2. Lo scenario geopolitico complessivo, nelle sue ricadute economiche e operative sul settore del trasporto pubblico locale, rappresenta un ulteriore elemento di complessità.
3. In questo contesto, non si sono determinate le condizioni per elaborare un premio di risultato, basato sulla misurazione di indici incrementali di produttività, da ridistribuire ai dipendenti.
4. In considerazione dell’attuale contesto economico che sta mettendo in gravi difficoltà i lavoratori e le loro famiglie, le parti condividono l’opportunità di adottare tempestivamente azioni di sostegno ai lavoratori e alle loro famiglie, mettendo a disposizione specifiche misure di welfare che, oltre alle finalità tipiche di benessere e motivazione delle persone, colgano le opportunità fornite dalle intervenute modifiche normative, rappresentino strumenti concreti per il contrasto all’incremento del costo della vita.
5. Infine, l’uscita dall’emergenza pandemica congiuntamente alla definizione del piano industriale Busitalia, rendono disponibile un orizzonte di riferimento adeguato alla riattivazione del confronto sul premio di risultato.
Tutto ciò premesso le parti condividono quanto segue: …

LEGGI IL DOCUMENTO

News

Riforma del Codice della Strada: FAISA-CISAL esprime preoccupazione ed auspica una legislazione chiara ed efficace

  (politicamentecorretto.com) Roma, 28.03.24 - Da una prima lettura delle norme licenziate in questi giorni alla Camera, ed ora al...

Articoli correlati