Chi Siamo

La FAISA, Federazione Autonoma Italiana Sindacale Autoferrotranvieri, che aderisce alla Confederazione CISAL, è un Sindacato libero, democratico, senza alcuna appartenenza né condizionamento partitico.

Rappresenta ed organizza tutti i Lavoratori del settore del Trasporto Pubblico Locale e della Mobilità, delle Attività Ferroviarie e Servizi, nelle diverse mansioni che rivestono e negli svariati compiti che svolgono (autobus, treni, tram, metropolitane, ferrovie concesse, lagunari, lacuali, funiviari, parcheggiatori, ausiliari del traffico, ecc.), gli autotrasportatori, gli addetti alle carrozze letto, i dipendenti da assuntorie e da imprese esercenti servizi in appalto presso le Aziende che impiegano tali categorie, nonchè tutti gli altri lavoratori che vogliono organizzarsi con essa secondo le regole del suo Statuto.

Essa è costantemente impegnata con le sue strutture centrali e periferiche a difendere i diritti contrattualmente acquisiti dai lavoratori di questi settori, rilanciando altresì la funzione sociale del Trasporto Pubblico, in un momento di grave confusione di regole e forte inadeguatezza di risorse dedicate al Settore.